Si prega di ruotare il dispositivo in verticale
categoria: Ufficio Stampa
periodo: Gennaio - giugno 2017
cliente: Duel
settore: Oggetti per la casa
Ecoplast
Lancio prodotti e comunicazione istituzionale
Ufficio stampa e media relations per Ecoplast, produttore di oggetti di design per la casa e l’arredamento.
Giovanna Vitacca dell’agenzia Duel mi ha inizialmente contattata per un supporto all’attività di ufficio stampa per il lancio di nuovi prodotti. Importanti testate di casa e arredamento, cucina e giardinaggio hanno pubblicato le foto e i testi inviati alle redazioni. Visti i buoni risultati ottenuti, il rapporto di collaborazione è proseguito in occasione della partecipazione dell’azienda a diverse manifestazioni fieristiche.
La comunicazione è stata quindi di due tipi:
- di prodotto per il lancio della linea POS – Piccoli Oggetti Speciali, prodotta da Ecoplast e ideata dal designer Marco Maggioni. In questo caso sono state coinvolte testate dei settori arredamento, design, casa e giardino che hanno pubblicato testi e foto nelle rubriche dedicate alle vetrine prodotti. I comunicati stampa, accompagnati da immagini in alta risoluzione, hanno messo in evidenza le caratteristiche estetiche e funzionali della linea POS, frutto di un grande lavoro creativo e della ricerca applicata alla lavorazione della plastica.
- Istituzionale. La notizia della partecipazione dell’azienda a importanti manifestazioni fieristiche è stata ripresa da testate di settore e testate locali. Ecoplast era presente a:
- HOMI – Il Salone degli Stili di Vita a Milano;
- Interior LifeStyle a Tokyo (Giappone), l’evento fieristico dedicato al complemento d’arredo che ogni anno presenta i prodotti di design più innovativi provenienti da ogni parte del mondo;
- Progetto Comfort a Catania, il Salone Internazionale delle proposte e soluzioni sui temi Bioedilizia, Comfort, Impianti HVAC+R, Sanità e Termoidraulica.
I comunicati stampa sulla partecipazione a queste fiere di Ecoplast hanno raccontato ai giornalisti i valori dell’azienda. La comunicazione istituzionale ha puntato infatti sulla storicità dell’azienda siciliana, sulla produzione 100% Made in Italy e sulla certificazione green dei suoi processi produttivi.