Ufficio stampa e media relations nell’ambito del Fuorisalone della Milano Design Week (18-22 aprile 2018) per Cemento Non Cemento, un nuovo materiale per l’interior design.
Sono stata contattata dall’azienda Gemin srl per far conoscere alla stampa e al pubblico le linee Conclad e Concreo e il lancio di Conclad Decor, tutte realizzate in Cemento Non Cemento.
L’occasione è stata la mostra collettiva “Orchestra“, allestita durante il Fuorisalone presso Palazzo SIAM di Milano. La Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri (SIAM), ente morale senza scopo di lucro, opera a Milano da più di 175 anni ed è situata nel distretto delle 5 VIE ART+DESIGN, molto frequentata durante la Milano Design Week.
Tra le opere esposte nella mostra “Orchestra“, infatti, vi era “Il varco” di Angela Florio, una parete decorata con sei lastre di dimensioni 120×120 cm della collezione Conclad Decor. Come nello stile dell’autrice, l’opera mantiene le forme architettoniche delle stampe antiche, grazie anche al chiaroscuro monocromatico. “Il Varco” è realizzata in Cemento non Cemento, materiale molto simile esteticamente al cemento ma composto solo da fibre e componenti naturali e sicuri.
Nonostante il prodotto fosse sul mercato già da qualche anno, non è mai stata intrapresa un’azione comunicativa specifica e puntuale con la stampa. Per questo, l’utilizzo di Conclad Decor dell’opera di Angela Florio esposta durante la Milano Design Week, ha rappresentato l’occasione per il lancio con i giornalisti. La comunicazione, sia durante il Fuorisalone che successivamente alla Milano Design Week, ha raccontato quindi le caratteristiche tecniche innovative (facilità di lavorazione, versatilità, leggerezza, sicurezza) e il grande potere decorativo del prodotto.
Ai giornalisti sono stati inviati comunicati stampa, immagini dei prodotti applicati all’interior design e schede tecniche sul Cemento Non Cemento. Diverse foto di Conclad Decor, nelle diverse possibili applicazioni, sono state pubblicate sulle principali testate nazionali di architettura, interior design e edilizia, sia cartacee che online.