Coordinamento delle attività di comunicazione, copywriting e media relation della prima edizione di “Alimentarsi, Impariamo Mangiando” del Comune di Brescia, durata un anno.
In occasione di Expo Milano a tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, il Comune di Brescia ha ideato un progetto interdisciplinare di educazione alimentare. Le attività di “Alimentarsi, Impariamo Mangiando” sono state sviluppate all’interno delle scuole bresciane ma anche nelle case di riposo e nei luoghi-chiave della città con l’obiettivo di coinvolgere le famiglie e i cittadini di ogni età.
Sono stati organizzati 72 eventi tra corsi di formazione, laboratori, conferenze, lezioni, dibattiti, eventi e mostre e 2 eventi speciali direttamente a Expo Milano. Oltre 800 alunni bresciani di 7 istituti scolastici hanno partecipato alle diverse iniziative e 13 testimonial bresciani di nascita o d’adozione hanno promosso e sostenuto il progetto.
“Alimentarsi, Impariamo Mangiando” ha coinvolto diversi partner locali tra cui l’Università degli Studi di Brescia, A2A, la Fondazione Brescia Musei, l’Accademia Santa Giulia, CAMST, Gemeaz Elior, CIR Food, Brescia Trasporti, Fondazione Brescia Solidale, l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Per tutti la durata della manifestazione mi sono occupata di: