Si prega di ruotare il dispositivo in verticale
ZestEat

categoria: Adv

periodo: 2017

cliente: Elior

settore: Ristorazione

ZestEat

Campagna di lancio

 

Creazione concept e ideazione campagna pubblicitaria per l’inaugurazione del ristorante ZestEat. ZestEat sorge nell’area ristorazione del Bodio Center, nel quartiere Bovisa di Milano, sede, tra l’altro, di importanti multinazionali. Il cliente ha definito il nuovo format uno “sharing and eating place”. Non solo ristorante, caffetteria ma anche food lab, sala riunioni attrezzata e una terrazza coperta. Un luogo dove mangiare, rilassarsi ma anche lavorare in un’atmosfera casual.

Il Cliente ha incaricato me e l’agenzia Pontedilegnosette di ideare una comunicazione di lancio con un doppio obiettivo:

  1. nella prima fase: incuriosire le migliaia di persone che lavorano negli uffici del centro con una campagna teaser prima dell’inaugurazione ufficiale;
  2. nella seconda fase informare sulla presenza del primo ristorante all’interno del centro direzionale. Fino ad allora, infatti, per la pausa pranzo, impiegati, manager e ospiti erano costretti a recarsi all’esterno del Bodio Center. La nascita di ZestEat soddisfaceva l’esigenza di avere un luogo luminoso e accogliente dove trascorrere le pause, adatto a colazioni di lavoro, incontri di rappresentanza e a riunioni informali.

 

La campagna teaser

La campagna teaser è partita circa un mese prima dell’inaugurazione ufficiale, mentre venivano ultimati i lavori all’interno del locale. Nell’edificio La Vela del Bodio Center, antistante al ristorante, è presente un ampio spazio di passaggio. Un luogo frequentato e molto in vista, perfetto per la nostra comunicazione. Qui sono stati esposti 4 roll up, insieme a affissioni negli spazi comuni, con 4 slogan diversi, uno per ogni settimana: delle espressioni comuni che avevano la parola “Zest” anziché “Est”. La grafica è rigorosa e pulita, vivacizzata dal giallo arancio, lo stesso del logo.

Tre giorni prima dell’apertura, ad ogni slogan è stato abbinato un testo che rivelava il nome del locale e ne raccontava il concept.

Per il format ZestEat, oltre alla campagna tesser, ho realizzato anche il naming e il branding, gli inviti per l’inaugurazione, i volantini di presentazione e l’ufficio stampa.

In collaborazione con Pontedilegnosette

portfolio simili